Coronavirus. #tiraccontodacasa. Contest di scrittura per racconti brevi e pensieri

- Advertisement -

Agenpress – #tiraccontodacasa è il titolo del contest di scrittura lanciato dall’Associazione Civitaper la selezione di racconti brevi e pensieri/riflessioni sul tema del “restare a casa”con l’obiettivo di creare “memoria” della situazione eccezionale che stiamo vivendo al tempo del Covid-19 in cui l’ordinario diventa (stra)ordinario e l’isolamento, ora, è l’atto più grande di condivisione di tutta la Nazione.

La partecipazione al contest – prevista dal 30 marzo al 20 aprile 2020 – è libera e gratuita, ed è rivolta a tutti, scrittori professionisti e appassionati di scrittura di tutte le età. Una Giuria qualificata di esperti – composta dagli scrittori Iacopo Barison e Ginevra Lamberti e dai giornalisti Andrea Vianello e Giorgio Zanchiniselezionerà 3 elaborati vincitori per ciascuna delle due tipologie richieste (racconti brevi, massimo 1.500 battute spazi inclusi, e  pensieri/riflessioni, massimo 280 battute spazi inclusi). Gli elaborati vincitori, insieme con una selezione dei migliori tra quelli partecipanti,verranno inseriti in una pubblicazione epub edita da Marsilio Editori.

- Advertisement -

Ciascun concorrente potrà partecipare con un solo elaborato, originale, in lingua italiana e in prosa o in versi, inviandolo via email a[email protected], oppure, solo nel caso degli elaborati in forma di pensieri/riflessioni, postandolo sul proprio account Facebook o Twitter utilizzando gli hashtag #contestcivita e #tiraccontodacasa.
L’invito è, dunque, quello di raccontare i vostri giorni,condividendone emozioni e sentimenti: un fatto particolare tra i tanti vissuti in casa, l’esperienza di un incontro speciale con una persona del quartiere o del proprio condominio, etc. Momenti, scene di vita quotidiana in cui la condivisione diventa quasi una necessità e una opportunità per esprime la forma di arte presente in ognuno di noi.

Il Regolamento del contest è disponibile sul sito di Civita

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati