Dati Covid in tempo Reale

All countries
161,817,437
Confermati
Updated on 14 May 2021 00:38
All countries
140,651,474
Ricoverati
Updated on 14 May 2021 00:38
All countries
3,358,150
Morti
Updated on 14 May 2021 00:38
spot_img

Coronavirus. Trump, ho io l’autorità per riaprire il Paese. Pace fatta con Fauci, “persona straordinaria”

Agenpress –  C’e’ una chiara evidenza che la strategia per rallentare la pandemia da coronavirus sta funzionando. Lo ha detto Donald Trump nel briefing quotidiano alla Casa Bianca sul coronavirus, aggiungendo che il numero giornaliero di nuovi casi rimane piatto e sottolineando  di avere “l’autorità suprema” per riaprire l’economia degli Stati Uniti. Una affermazione che arriva mentre vari governatori stanno lavorando insieme per piani coordinati di riapertura delle attività’ imprenditoriali.

“Nessuno è rimasto senza respiratore”, ha aggiunto Trump, tornando poi a parlare di Anthony Fauci, il super esperto della task force. “E’ una persona straordinaria. Ho solo ritwittato l’opinione di un’altra persona, non tutti sono d’accordo con Fauci, ma e’ una persona straordinaria, abbiamo fatto un grande lavoro insieme”.

Anche Fauci dal canto suo ha smorzato i toni.  “La mia era una risposta ipotetica. È ovvio che vi sarebbero stati meno morti”, ha osservato, negando che fosse una critica al presidente. “L’unica volta in cui io e la dottoressa Birx gli abbiamo raccomandato il lockdown, ha agito subito” con misure di mitigazione.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati