Dati Covid in tempo Reale

All countries
266,127,191
Confermati
Updated on 6 December 2021 04:14
All countries
237,995,100
Ricoverati
Updated on 6 December 2021 04:14
All countries
5,270,933
Morti
Updated on 6 December 2021 04:14

Covid. Controllo del green pass nelle grandi stazioni prima di salire sul treno

- Advertisement -

AgenPress – Nelle grandi stazioni con gate di accesso ai binari (Milano Centrale, Firenze S.M.N., Roma Termini) “è preferibile che il controllo della certificazione verde sia svolto a terra, prima della salita sul mezzo.

Qualora questo non fosse possibile, il controllo può essere effettuato dal personale insieme al controllo del biglietto di viaggio”. 

- Advertisement -

E’ quanto prevede la nuova ordinanza del ministero della Salute e del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità per il contenimento del Covid nei trasporti e della logistica. In caso di passeggeri che sui treni presentino sintomi riconducibili al Covid, la Polizia Ferroviaria e le Autorità sanitarie possono inoltre decidere di fermare il treno per procedere a un intervento.

L’azienda dovrà poi sanificare il convoglio interessato prima di rimetterlo in esercizio. Nella stessa ordinanza anche le indicazioni per il settore marittimo e portuale dove è necessario “evitare quanto più possibile i contatti tra il personale di terra e il personale di bordo” e comunque è raccomandata la distanza interpersonale di almeno un metro. Per il personale e i passeggeri è previsto l’obbligo della mascherina.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati