Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,765,742
Confermati
Updated on 25 June 2021 03:33
All countries
163,692,261
Ricoverati
Updated on 25 June 2021 03:33
All countries
3,915,962
Morti
Updated on 25 June 2021 03:33

Covid. Fauci, vaccino Johnson&Johnson “è economico ed efficace”. Altre varianti

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Il vaccino della Johnson&Johnson “è economico, efficace, può essere prodotto a miliardi, richiede una sola dose e non necessita di temperature particolarmente fredde per la conservazione”.

Così il virologo Anthony Fauci, consigliere di Joe Biden  intervenendo a un briefing della task force anti-Covid della Casa Bianca. “Dobbiamo vaccinare più persone possibili il prima possibile – ha aggiunto lo scienziato – per evitare che le nuove varianti si diffondano”.

“La comparsa delle varianti del virus Sars-Cov2 deve essere una sveglia per tutti noi, dobbiamo essere veloci nel modificare i vaccini perché siano efficaci”, ha aggiunto, osservando   che “continueremo di certo ad osservare nuove evoluzioni nelle mutazioni del virus, e per questo è importante essere rapidi nell’intervenire sui vaccini esistenti, e ‘dirigerli’ a proteggere qualsiasi variante si manifesti in un dato momento”.

“E’ stato chiaro immediatamente, appena queste varianti hanno iniziato manifestarsi, che dovevamo tornare a studiare le nostre provette, per verificare se gli anticorpi prodotti dai vaccini che già abbiamo sono in grado di neutralizzare i virus mutati”.

“La variante inglese sarà probabilmente quella ‘dominante’ negli Stati Uniti entro marzo-inizio di aprile. Quando arriva un virus con la capacità di diffondersi più velocemente ed efficacemente di quello già presente sul territorio, prima o dopo diventerà quello più diffuso”.

Altre News

Articoli Correlati