Dati Covid in tempo Reale

All countries
159,659,186
Confermati
Updated on 11 May 2021 10:33
All countries
138,325,335
Ricoverati
Updated on 11 May 2021 10:33
All countries
3,319,284
Morti
Updated on 11 May 2021 10:33
spot_img

Covid. Molise, Emilia-Romagna e Campania in arancione. Bolzano e Umbria in rosso, Lombardia resta gialla

AgenPress – Il Molise oggi diventerà arancione in base all’ordinanza che il ministro Roberto Speranza farà dopo la conclusione del monitoraggio. Non sarà la sola. Altre due Regioni sono indiziate di un passaggio dal giallo all’arancione. Si tratta di Emilia Romagna, il cui assessore alla Salute Raffaele Donini ieri ha messo in dubbio il sistema dei colori, e Campania, dove nelle ultime settimane si è osservato un aumento costante dei casi. Si aggiungeranno ad Abruzzo, Toscana, Liguria e Provincia di Trento.

Bolzano invece si trova in zona rossa per sua volontà. L’Umbria potrebbe diventare tutta rossa (fino ad oggi lo era solo la provincia di Perugia) anche se i dati la manterrebbero in arancione. Dipende da cosa deciderà la Regione. Qui il problema è la presenza anche della variante brasiliana. Ieri nuovi esami dell’Istituto superiore di sanità hanno rivelato altri 41 casi di quella modificazione del coronavirus, considerata preoccupante perché si deve ancora chiarire bene quanto il vaccino riesce a contrastarla.

Resteranno così undici le Regioni gialle nel nostro Paese. Tra queste c’è il Piemonte, che ha fatto sapere di pensare a zone rosse in aree particolarmente colpite dal virus. La stessa cosa è stata fatta ad esempio anche in Lombardia, dove sono stati trovati diversi casi di variante anche in nidi e materne. Anche il Lazio resta giallo, come ha annunciato ieri l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati