Dati Covid in tempo Reale

All countries
160,720,960
Confermati
Updated on 12 May 2021 16:35
All countries
139,481,568
Ricoverati
Updated on 12 May 2021 16:35
All countries
3,337,515
Morti
Updated on 12 May 2021 16:35
spot_img

Covid. Usa. Camera approva piano aiuti Biden per 1,9 trilioni di dollari

AgenPress – La Camera dei Rappresentanti ha votato sabato mattina presto per approvare il pacchetto di aiuti pandemici da 1,9 trilioni di dollari del presidente Joe Biden , un passo importante verso l’attuazione della prima priorità legislativa della nuova amministrazione poiché le devastanti ricadute della diffusione del Covid-19 hanno lasciato gli americani in disperato bisogno di ulteriore sollievo.

Il conteggio dei voti finali è stato di 219-212. Due democratici hanno rotto i ranghi e hanno votato contro il disegno di legge: Kurt Schrader dell’Oregon e Jared Golden del Maine. Il disegno di legge non è stato approvato con il sostegno bipartisan poiché nessun repubblicano ha votato a favore.
Ora che il disegno di legge è passato alla Camera passerà il prossimo al Senato.
“Dopo 12 mesi di morte e disperazione, la ripresa americana inizia stanotte”, ha detto il parlamentare democratico della Pennsylvania Brendan Boyle poco prima dell’approvazione del piano – dopo la mezzanotte, ora locale – con 219 voti a favore e 212 contrari. Nessun repubblicano ha votato a favore del pacchetto. Gli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 500mila morti causati dal coronavirus quattro giorni fa e dall’inizio della pandemia contano 28.486.394 casi di contagio.
 
Il Senato dovrebbe eliminare una disposizione nella legislazione che aumenta il salario minimo federale dopo che il parlamentare del Senato si è pronunciato contro l’inclusione nell’ambito della procedura nota come riconciliazione, che i Democratici del Senato stanno usando per approvare il disegno di legge con un semplice voto di maggioranza. Il disegno di legge dovrebbe quindi tornare alla Camera per un voto separato prima di poter passare a Biden per essere convertito in legge.
Il pacchetto proposto da House Democrats include anche aiuti diretti alle piccole imprese , $ 1.400 assegni diretti agli americani che guadagnano meno di $ 75.000 all’anno , un aumento del credito d’imposta sui bambini, finanziamenti diretti ai governi statali e locali, finanziamenti per le scuole e più soldi per la distribuzione di vaccini.
spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati