Dati Covid in tempo Reale

All countries
267,774,996
Confermati
Updated on 8 December 2021 18:19
All countries
239,388,951
Ricoverati
Updated on 8 December 2021 18:19
All countries
5,291,885
Morti
Updated on 8 December 2021 18:19

Covid. Usa. Redfield (ex capo autorità sanitaria), virus nato in un laboratorio cinese

- Advertisement -

AgenPress – “Lo scorso gennaio, a pochi giorni dall’inaugurazione del presidente Joe Biden, sei dei medici responsabili della risposta al Covid-19 della precedente amministrazione hanno accettato di sedersi – in assoluta riservatezza – e parlare con me degli eventi dell’anno passato”.

Lo ha detto in una intervista alla Cnn Robert Redfield, nell’amministrazione Trump a capo dei Cdc, la massima autorità sanitaria federale, il quale  ha avuto conversazioni faccia a faccia con la dottoressa Deborah Birx , Dr. Anthony Fauci, Dr. Brett Giroir, Dr. Stephen Hahn, Dr. Robert Kadlec.

Data la nostra esperienza medica condivisa, ho spiegato a ciascuno dei medici che avrei inquadrato le discussioni in un modo che sarebbe stato duro, ma familiare: come un’autopsia.
Stavamo per analizzare meticolosamente e discutere di come gli Stati Uniti siano diventati la patria della peggiore epidemia di Covid-19 del pianeta.
Non c’è dubbio che un’autopsia o un’autopsia sia dolorosa e raccapricciante da testimoniare. E non fa nulla per il paziente deceduto sul tavolo – in questo caso, i quasi 550.000 americani che sono morti per Covid-19. Eppure lo facciamo perché spesso ci sono lezioni importanti da imparare; lezioni che possono ancora essere applicate durante questa pandemia in corso e per future pandemie, che tutti i medici concordano sia inevitabile. Le autopsie sono particolarmente importanti se si pensava che la morte fosse prevenibile.
E ancora una volta, i medici erano d’accordo: mentre il Covid-19 è una malattia grave, la stragrande maggioranza dei decessi negli Stati Uniti avrebbe potuto essere evitata.
La maggior parte dei dottori che ho intervistato sono nomi familiari al giorno d’oggi, ma probabilmente li avete già sentiti in precedenza solo in morsi o li avete visti brevemente al leggio nella sala riunioni della Casa Bianca. 
Tutti i medici tranne uno ora sono privati ​​cittadini, sfrenati e sfrenati dagli occhi attenti della Casa Bianca, e avevano molto da dire. Le nostre discussioni catartiche e franche sono durate ore e ore, hanno coperto una vasta gamma di argomenti e sono state a volte orribili in ciò che hanno rivelato.
E mentre al resto del mondo è stato detto che gli unici casi iniziali di Covid-19 in Cina avevano avuto origine da un mercato umido a Wuhan, Redfield è fiducioso che le prove suggeriscano che semplicemente non era così. 
Secondo Redfield, anche la sua controparte al China CDC, il dottor George Gao, è stata inizialmente lasciata all’oscuro dell’entità del problema fino all’inizio di gennaio. Ha descritto una telefonata privata che ha avuto con Gao all’inizio di gennaio 2020, quando Gao è diventato sconvolto e ha iniziato a piangere dopo aver trovato “molti casi” tra persone che non erano state sul mercato umido. Gao, dice Redfield, “è venuto alla conclusione che il gatto fosse uscito dal sacco”.
I tassi di mortalità iniziali in Cina erano tra il “5-10%”, mi ha detto Redfield. “Probabilmente piangerei anch’io”, ha aggiunto.
Una delle cose più significative “che ha influenzato il nostro successo in questa pandemia è stata l’impossibilità di entrare in Cina” in precedenza, mi ha detto. Fauci ha fatto eco a un sentimento simile quando gli ho chiesto al riguardo.
“Penso che sarebbe stata una differenza significativa”, ha detto Fauci. “Penso che se avessimo mandato la nostra gente a Wuhan e avessimo potuto parlare con gli scienziati cinesi in una conversazione che sarebbe potuta durare un’ora, avresti potuto ottenere così tante informazioni fin dall’inizio. Ce lo avrebbero detto, don Non credo a quello che stai leggendo. Questo si diffonde in modo asintomatico. Si diffonde in modo molto efficiente e sta uccidendo le persone “.
Se gli investigatori statunitensi fossero stati ammessi in Cina, potrebbe aver scoperto qualcos’altro: le origini del virus. Dove e come è iniziata questa epidemia non è semplicemente un esercizio di curiosità o un tentativo di attribuire la colpa. È una necessità per scienziati ed esperti di salute pubblica di tutto il mondo cercare di fermare future pandemie.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati