Dati Covid in tempo Reale

All countries
195,736,460
Confermati
Updated on 27 July 2021 18:53
All countries
175,751,460
Ricoverati
Updated on 27 July 2021 18:53
All countries
4,189,241
Morti
Updated on 27 July 2021 18:53

Cremona. Disagi per i vaccini. Aria Lombardia non convoca nessuno. Moratti, “incapaci

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Continuano i disagi a Cremona dopo anche stamattina non si è presentato nessuno in Fiera per la vaccinazione anti covid, a causa del mancato invio degli sms da parte di Aria Lombardia, la società della Regione che gestisce le prenotazioni. Quindi anche oggi medici e infermieri schierati nel padiglione allestito a CremonaFiere e nessuno davanti, con la stessa motivazione: un problema al sistema di avviso agli utenti che si erano prenotati sulla piattaforma e zero convocazioni.

Proprio contro Aria si era scagliata la vicepresidente della Regione Letizia Moratti dopo il sabato di caos all’hub di Cremona: “Sono incapaci di gestire le prenotazioni in modo decente, rallentano lo sforzo comune per vaccinare le persone. E’ inaccettabile”. Eppure, per il secondo giorno di fila quel sistema non ha funzionato. A fermare la macchina è vaccinale è stato infatti un problema al sistema di avviso agli utenti che si erano prenotati sulla piattaforma, con il risultato di zero convocazioni.

A differenza di ieri, però, quando l’Azienda socio sanitaria territoriale aveva invitato attraverso messaggi whatsapp la popolazione over 80 e il personale scolastico a recarsi a fare la vaccinazione, oggi il messaggio è opposto: nessuno deve raggiungere la Fiera senza prenotazione. Asst sta gestendo in prima persona le chiamate, sulla base dei nominativi di chi aveva aderito alla campagna, tutte persone (sempre solo ultra80enni e personale scolastico) che avrebbero dovuto essere raggiunte dall’sms della centrale regionale di prenotazione con data, ora e luogo della vaccinazione, ma che invece non hanno ricevuto nulla oppure messaggi sbagliati, con il risultato di creare lunghi spazi vuoti nelle somministrazioni negli hub di Cremona e anche a Soresina.

Altre News

Articoli Correlati