Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,470,601
Confermati
Updated on 21 June 2021 21:26
All countries
162,353,873
Ricoverati
Updated on 21 June 2021 21:26
All countries
3,886,278
Morti
Updated on 21 June 2021 21:26

Crimi (M5S), voto su Rousseau sospeso. “Non andremo al governo a tutti i costi”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Il voto sul governo previsto dalle ore 13.00 di oggi è temporaneamente sospeso. I nuovi orari di inizio e termine votazione saranno successivamente comunicati”. È quanto afferma il capo politico M5S Vito Crimi in un post apparso poco fa sul blog delle Stelle.

“Sui temi” Mario Draghi “mi ha fatto una buona impressione. Ci ha presentato un programma di notevole spessore. Ha ascoltato con interesse la nostra proposta di mettere sotto il cappello dell’ambiente il Mise, i Trasporti e le Infrastrutture”, dice in un’intervista al Corriere della Sera. Che, sul rinvio del voto tra gli iscritti, chiarisce: “Non andremo al governo a tutti i costi, ci stiamo confrontando”.

“Alcune garanzie le abbiamo chieste, ottenendo rassicurazioni sul Mes, sulla scuola, sulla continuità con il governo Conte”. Come saranno formulati i quesiti di Rousseau? “Dire sì o no a Draghi sarebbe troppo povero. Quando avremo qualcosa su cui votare scriveremo nei quesiti ‘vogliamo stare in un governo che ha queste caratteristiche?'”.

In merito ad una possibile scissione, qualora vincessero i sì, ribatte: “Anche quando siamo andati al governo con la Lega e poi con il Pd sembrava fossimo al redde rationem, invece in dieci anni non ci siamo mai spaccati”. Alla richiesta di quantificare i senatori del MSs che andranno all’opposizione, risponde: “Fin qui hanno abbandonato una ventina, forse. Se qualcun altro deciderà di non adeguarsi al voto degli iscritti ne prenderemo atto, ma non si può definire scissione”.

Altre News

Articoli Correlati