Crolla la formazione rocciosa delle Galapagos Darwin’s Arch

- Advertisement -
AgenPress – Una delle formazioni rocciose più famose delle Isole Galapagos è crollata in mare. La cima dell’Arco di Darwin, situata nella parte settentrionale dell’arcipelago, è caduta come “conseguenza dell’erosione naturale”, secondo il Ministero dell’Ambiente per l’Ecuador.
Le immagini della struttura, che ora si compone di soli due pilastri, sono state pubblicate lunedì sugli account dei social media del ministero insieme a un comunicato che conferma la notizia.
“Il crollo del Darwin’s Arch, l’attraente ponte naturale trovato a meno di un chilometro dall’area principale dell’isola di Darwin, è stato segnalato”, ha detto il ministero nel comunicato.
“L’arco di Darwin è fatto di pietra naturale che un tempo avrebbe fatto parte dell’isola di Darwin, che non è visitabile via terra”.
Prende il nome dal biologo inglese Charles Darwin, l’arco è considerato uno dei migliori punti di immersione nell’arcipelago dell’Oceano Pacifico che fa parte dell’Ecuador e si trova a centinaia di miglia al largo della costa del paese.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati