Decreto Scuola, Vincenzo Zoccano (Vox Italia): Annullare le differenze e dare a tutti la stessa possibilità di apprendimento

Agenpress. “Bisogna riprogrammare prima di Settembre le modalità con cui gli studenti riprenderanno le lezioni, ma cosa da non sottovalutare, fornire alle famiglie risposte certe per evitare conseguenze poco gradite, come la chiusura delle scuole.

Dare la possibilità a tutti gli studenti di poter essere autonomi anche a casa con i giusti dispositivi, in questi mesi difficili non tutti hanno avuto la possibilità di seguire la didattica on-line, ed alcuni di loro hanno perso purtroppo l’anno.

Bisognerà implementare l’aiuto ed il sostegno ai ragazzi che sono in condizione di disabilità qualunque essa sia, è giusto e doveroso che siano tutti allo stesso livello, che abbiano tutti gli stessi mezzi per poter imparare e che i genitori siano tranquilli sapendo che i loro figli non vengono abbandonati a loro stessi, d’altronde il compito della scuola è questo, aggiustare le distante accorciare (meglio se diciamo annullare) le differenze e dare a tutti la stessa possibilità.”

Lo dichiara Vincenzo Zoccano (Vox Italia).

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie