Dati Covid in tempo Reale

All countries
177,787,332
Confermati
Updated on 17 June 2021 02:11
All countries
160,564,375
Ricoverati
Updated on 17 June 2021 02:11
All countries
3,848,164
Morti
Updated on 17 June 2021 02:11

Di Maio, Draghi ha un profilo prestigioso. Posta in gioco alta, M5S sarà responsabile

AgenPress –  “Draghi ha indubbiamente un profilo prestigioso, tra l’altro ha una prospettiva economica diversa da quella di Monti”. Per Luigi Di Maio, intervistato da La Stampa, “abbiamo detto che lo ascolteremo, è giusto farlo. E lo faremo partendo dai temi” Le priorità, elenca, sono “il vaccino”, “dobbiamo inoltre superare l’idea che possano bastare interventi di riforma settoriali per superare la crisi in corso. Dobbiamo lavorare per rendere il nostro debito pubblico sostenibile, privilegiando gli investimenti”.

“In altre parole – aggiunge – occorre produrre ‘debito buono’ per rendere sostenibile lo stock di debito pregresso”. Il fondatore del Movimento Grillo andrà a parlare con il presidente incaricato, “perché la posta in gioco del paese è altissima e lui sa sempre guardare lontano”. Il voto su Rousseau? “Si è votato sia per il Conte I che per il Conte II, se sarà richiesto anche questa volta, gli iscritti si esprimeranno in tempi rapidi”.

“Adesso dobbiamo ripartire in maniera convinta, per questo sono certo che ancora una volta il MoVimento 5 Stelle dimostrerà maturità e responsabilità istituzionale. Dobbiamo farlo per gli italiani, ci sono 209 miliardi da spendere. Oggi tutti insieme vedremo Beppe Grillo prima delle consultazioni. La posta in gioco per il Paese è altissima e lui sa sempre guardare lontano”, scrive  Di Maio su Fb. “Siamo la prima forza politica in Parlamento, abbiamo delle responsabilità nei confronti degli italiani e sapremo affrontare al meglio anche questa delicata fase”.

Parteciperebbe a un governo insieme con Berlusconi? “Ho già detto di no una volta. È agli atti. Malgrado ciò non le nego che con alcuni esponenti di Forza Italia ho rapporti cordiali e costruttivi. Ci sono le idee politiche ma, fortunatamente, anche i valori umani”. finora ha lavorato compatta e mi riferisco a M5S-Pd e Leu”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati