Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,556,519
Confermati
Updated on 22 June 2021 07:27
All countries
162,542,033
Ricoverati
Updated on 22 June 2021 07:27
All countries
3,888,896
Morti
Updated on 22 June 2021 07:27

Dl Liquidità, Fapi: “Prestiti richiesti da imprese per pagare tasse e fitti”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “La mancanza di liquidità alle imprese perdura per il calo dei consumi da parte delle famiglie e l’assenza di turisti stranieri in Italia. La pandemia ha inciso fortemente nella gestione delle attività di artigiani, commercianti e piccoli imprenditori, i quali sono stati costretti a ricorrere ai prestiti garantiti dal fondo Pmi, del dl liquidità, per pagare le tasse e i fitti dei locali dove operano”.

Lo dichiara, in una nota, il presidente nazionale della Fapi (Federazione autonoma piccole imprese), Gino Sciotto.

“Il sistema economico delle piccole imprese e del commercio – dice il leader della Fapi – ha subito forti perdite che non sono recuperabili nel breve periodo, per questo serve una strategia per la ripartenza di largo respiro che parta dalla riduzione del costo del lavoro e quella sugli utili d’impresa”.

“Per recuperare i livelli di crescita ed occupazione – conclude Sciotto – è necessario che il Governo metta mano ad una serie di grandi riforme, muovendo dalla consapevolezza che per portare avanti un’attività di impresa in Italia è diventato un impegno sempre più complesso ed oneroso per l’elevata tassazione e la selva di norme burocratiche che caratterizzano il sistema amministrativo e bancario”.

Altre News

Articoli Correlati