Dati Covid in tempo Reale

All countries
194,833,693
Confermati
Updated on 26 July 2021 03:50
All countries
175,050,857
Ricoverati
Updated on 26 July 2021 03:50
All countries
4,175,129
Morti
Updated on 26 July 2021 03:50

Dl Sostegni, Gianfranco Librandi (IV): Rimborsi immediati per spese DPI

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Le imprese e i cittadini che hanno sostenuto spese per i dispositivi di protezione o per rendere sicura la propria attività e che oggi sono costrette a stare chiuse vanno rimborsati immediatamente.

Vista la nuova ondata pandemica, è legittimo che lo Stato cambi in corso le regole per garantire la tutela della salute pubblica; tuttavia, allo stesso tempo, bisogna porsi il problema di sostenere e ristorare le attività che si erano organizzate in base al precedente quadro normativo.

La mia proposta è che tutte le imprese e i cittadini, che dimostrino con fattura di aver sostenuto spese per mettere in sicurezza la propria attività o per l’acquisto di dpi, abbiano diritto a un rimborso entro 30 giorni, erogato direttamente sul conto corrente.

La questione è semplice: bisogna rimborsare subito. Sarebbe inutile prevedere sconti su future tasse, perché le aziende hanno bisogno di aiuti oggi per evitare di chiudere domani, e per sempre. Su questo tema, attendiamo con fiducia il Decreto Sostegni. Nel caso di interventi inadeguati predisporremo e presenteremo un emendamento ad hoc.”

Lo dichiara in una nota l’On. Gianfranco Librandi, Italia Viva.

 

Altre News

Articoli Correlati