Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,131,288
Confermati
Updated on 23 June 2021 18:30
All countries
163,150,346
Ricoverati
Updated on 23 June 2021 18:30
All countries
3,902,048
Morti
Updated on 23 June 2021 18:30

Dpcm. Conte, rifiutando tre fasce, rischio chiusura generale. Calabria. Via commissario Sanità Cotticelli

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Nessuno ha mai messo in discussione prima il meccanismo di monitoraggio che ha portato alla divisione dell’Italia in tre fasce, rifiutarlo significa portare il Paese a sbattere contro un nuovo lockdown generalizzato”. Lo dice il premier Giuseppe Conte, sottolineando che “chi ci accusa di agire sulla base di discriminazioni politiche è in malafede”. Sulla protesta di alcune Regioni, “non c’è alcuna volontà di penalizzare alcune aree a discapito di altre”.

“Ho voluto che nel decreto ristori bis fosse inserita una norma che contribuirà a rendere ancora più chiaro e trasparente il meccanismo di monitoraggio, in modo che la comunità scientifica e tutti i cittadini possano accedere a queste informazioni”.

“Il commissario per la sanità in Calabria Saverio Cotticelli va sostituito con effetto immediato. Anche se il processo di nomina del nuovo commissario prevede un percorso molto articolato, voglio firmare il decreto già nelle prossime ore: i calabresi meritano subito un nuovo commissario pienamente capace di affrontare la complessa e impegnativa sfida della sanità”.

Altre News

Articoli Correlati