Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Dpcm, Librandi (IV): filosofia chiusura sbagliata, Governo cambi strategia prima che sia tardi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Gli italiani meritano un governo che governi concretamente i problemi, non che pensi di affrontare la pandemia con la chiusura delle attività commerciali e ristorative, a cui vengono poi promessi aiuti a debito.

Con le risorse pubbliche si dovrebbero aiutare gli esercenti a mettere i loro locali in massima sicurezza e si dovrebbero predisporre controlli per il rispetto delle regole e contro gli assembramenti. Abbiamo migliaia di unità di forze dell’ordine e impiegati pubblici dietro le scrivanie, potrebbero essere usate per i controlli. Se invece le risorse pubbliche si usano per risarcire con un piccola mancia di Stato chi non può lavorare, a breve falliranno sia i privati che lo Stato.

Il rischio evidente è che le misure imposte non fermino la curva dei contagi e che a breve assisteremo a una nuova stretta. Conte ha purtroppo perso mesi preziosi, organizzava gli Stati Generali anziché lavorare al potenziamento dei trasporti pubblici, della sanità e alla messa in campo di un sistema di tracciamento del contagio più rapido.

È ora di cambiare rapidamente marcia, di superare la filosofia della chiusura, prima che dalla pandemia si passi alla carestia.”

Lo dichiara l’On. Gianfranco Librandi (Italia Viva).

Altre News

Articoli Correlati