Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,749,141
Confermati
Updated on 25 June 2021 01:33
All countries
163,681,796
Ricoverati
Updated on 25 June 2021 01:33
All countries
3,915,545
Morti
Updated on 25 June 2021 01:33

Dreosto (Lega): “Respingimenti migranti in Slovenia considerati illegali è un paradosso”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “La decisione del Tribunale di Roma di considerare illegali le riammissioni dei migranti in Slovenia è un paradosso. Vediamo continuamente altri Paesi europei come la Francia respingere i migranti a Ventimiglia e a Bardonecchia o l’Austria al Brennero e l’Italia non potrebbe respingere i migranti verso la Slovenia? Siamo al controsenso.

Cosa dovrebbe fare la polizia di confine che, con pochi mezzi a disposizione, fa già il suo massimo? Limitarsi a fare da taxi ai migranti rintracciati sul carso triestino o nell’udinese? Il Friuli Venezia Giulia e l’Italia non posso diventare il campo profughi d’Europa.

Come ho personalmente richiesto ufficialmente questa settimana al Parlamento europeo, è necessario rafforzare i confini esterni dell’Ue, istituendo dei centri di controllo – ad esempio a Bihac in Bosnia – e prevedere un sistema di rimpatri serio ed effettivo per chi non ha il diritto di ricevere lo status di rifugiato”.

Lo dichiara l’europarlamentare e coordinatore regionale Lega Friuli Venezia Giulia, Marco Dreosto in seguito alla notizia che il tribunale di Roma ha dichiarato illegali i respingimenti dei migranti in Slovenia.

Altre News

Articoli Correlati