Dati Covid in tempo Reale

All countries
196,155,917
Confermati
Updated on 28 July 2021 12:54
All countries
176,086,148
Ricoverati
Updated on 28 July 2021 12:54
All countries
4,196,672
Morti
Updated on 28 July 2021 12:54

E’ morta Raffaella Carrà. Mattarella: “ha trasmesso un messaggio di eleganza ed ottimismo”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Con queste parole Sergio Japino ha dato il triste annuncio. L’amata conduttrice e icona dello spettacolo si è spenta dopo una malattia che si era preoccupata di tenere nascosta al suo pubblico.

La morte di Raffaella Carrà icona della tv italiana raccoglie il cordoglio del mondo dello spettacolo e della politica. “Sono profondamente colpito dalla scomparsa di Raffaella Carrà, un’artista popolare, amata e apprezzata da diverse e numerose generazioni di telespettatori in Italia e all’estero. Volto televisivo per eccellenza ha trasmesso, con la sua bravura e la sua simpatia, un messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo”, ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione.

“Raffaella Carrà è stata il volto sorridente dell’Italia in tutto il mondo. Ha fatto la storia della televisione e del costume. La sua assenza è un “rumore” al quale non ci abitueremo mai”,  ha scritto su Twitter la presidente del Senato, Elisabetta Casellati.

“Raffaella Carrà resterà nel cuore di tutti noi. È stata la regina della televisione, un esempio di professionalità, creatività, garbo. Ha regalato allegria e spensieratezza. Ai suoi cari la mia più sentita vicinanza” scrive su Twitter il presidente della Camera Roberto Fico.

E anche il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha appreso con profonda tristezza della scomparsa di Raffaella Carrà. “Con il suo talento e la sua professionalità ha avuto un ruolo decisivo nel diffondere la cultura dello spettacolo in Italia. La sua risata e la sua generosità hanno accompagnato generazioni di italiani e portato il nome dell’Italia nel mondo. Agli amici e ai nipoti vanno le più sentite condoglianze di tutto il governo”, ha sottolineato.   ”Con la scomparsa di Raffaella Carrà se ne va la Signora della televisione italiana. Una donna di grande talento, passione e umanità che ci ha accompagnato per tutta la vita. Addio Raffaellà’, ha commentato il Ministro della Cultura Dario Franceschini.

Altre News

Articoli Correlati