Elezioni. Gelmini verso Azione di Calenda. “Oggi è iniziato un percorso. Continuare il lavoro del governo Draghi”

- Advertisement -

AgenPress – “Ho letto il manifesto di Azione. Europeismo e atlantismo, infrastrutture, Pnrr, industria 4.0, revisione del reddito di cittadinanza. E’ l’agenda Draghi ed è quello che serve all’Italia. Carlo Calenda io ci sono, vediamoci”. Così su twitter la ministra Mariastella Gelmini.

 “Diciamo che oggi è iniziato un percorso e sicuramente seguirò con attenzione il lavoro che Calenda sta facendo”, ha poi detto  a margine di un evento a Bologna. “Condivido l’appello che Calenda ha rivolto sia ai cittadini sia ai partiti, mi sembra un’iniziativa seria, concreta e molto vicina all’agenda Draghi. Penso che oggi non ci sia bisogno di propaganda e facili slogan, ma di continuare il lavoro che il governo Draghi aveva iniziato e soprattutto di non gettare alle ortiche le riforme e anche le risorse del Pnrr”.

- Advertisement -

“Quello che è avvenuto in Forza Italia – ha continuato la ministra – non può essere derubricato a ragioni personali. Mi pare che la scelta di far cadere il governo Draghi nel momento più difficile per il Paese sia una scelta che volta le spalle agli italiani e rispetto alla quale purtroppo la deriva populista e sovranista di Salvini ha avuto la meglio”. “Ma non è questo – ha concluso Gelmini – quello che serve al Paese quindi rispetto a queste scelte io prendo le distanze”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati