Elezioni. Letta incontra Tabacci e Di Maio. Calenda, ritorno di fiamma con il M5s? Io sto a milioni di chilometri

- Advertisement -

AgenPress –  È avvenuto nel pomeriggio alla Camera un incontro fra il segretario del Pd Enrico Letta, Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e capo politico di impegno Civico, e Bruno Tabacci. La riunione era prevista per parlare di possibili collegi da destinare a Impegno civico.

Secondo alcune voci circolate in ambienti parlamentari, non confermate dai diretti interessati, Impegno civico punterebbe a una decina di posti. E se dal Pd ne fosse concesso uno solo o poco più alla fine Di Maio potrebbe addirittura rinunciare al diritto di tribuna per correre direttamente con la sua lista, rilevano le medesime fonti.

- Advertisement -

 “Se dovesse esserci un ritorno di fiamma tra Pd e 5stelle io starei a milioni di chilometri di distanza, ma Letta è stato categorico su questo punto”, ha replicato  Carlo Calenda.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio “mi sembra distratto per concentrarsi sulla formazione di un nuovo partito e sulla ricerca di una collocazione personale”, afferma  il leader del M5s, Giuseppe Conte.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati