Home Estero Elon Musk acquista Twitter per 54,20 dollari per azione. L’operazione vale 44...

Elon Musk acquista Twitter per 54,20 dollari per azione. L’operazione vale 44 miliardi

0
110

AgenPress – Elon Musk acquista Twitter per 54,20 dollari per azione. L’operazione dovrebbe chiudersi entro il 2022.

Il consiglio di amministrazione di Twitter ha approvato all’unanimità l’acquisizione da parte di Elon Musk,  afferma Twitter sottolineando che la proposta di Musk è la “strada migliore” andando avanti per gli azionisti e offre un sostanziale premio in contanti.

Twitter lascerà Wall Street completata l’acquisizione da parte di Elon Musk, valutata 44 miliardi di dollari.

Musk è l’uomo più ricco del mondo, secondo la rivista Forbes, con un patrimonio netto stimato di $ 273,6 miliardi principalmente a causa della sua partecipazione nel produttore di veicoli elettrici Tesla che gestisce. Dirige anche l’azienda aerospaziale SpaceX.

“La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante e Twitter è la piazza della città digitale in cui si dibattono questioni vitali per il futuro dell’umanità”, ha affermato Musk in una dichiarazione in cui annunciava l’accordo .

“Voglio anche rendere Twitter migliore che mai migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, sconfiggendo i bot spam e autenticando tutti gli esseri umani”, ha aggiunto.

“Twitter ha un enorme potenziale: non vedo l’ora di lavorare con l’azienda e la comunità di utenti per sbloccarlo”.

Bret Taylor, presidente del consiglio di amministrazione di Twitter, ha affermato di aver valutato appieno l’offerta di Musk ed è stata “il miglior percorso da seguire per gli azionisti di Twitter”.