Dati Covid in tempo Reale

All countries
228,303,851
Confermati
Updated on 17 September 2021 23:01
All countries
203,180,726
Ricoverati
Updated on 17 September 2021 23:01
All countries
4,691,677
Morti
Updated on 17 September 2021 23:01

Esplosione a Kabul. Sei morti, tra cui 4 bambini. Raid Usa contro auto con diversi kamikaze

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – E’ di 6 morti, inclusi 4 bambini, il bilancio dell’esplosione di un razzo in un’area residenziale di Kabul, a circa 5 km dall’aeroporto. Lo afferma la tv locale Ariana, che cita testimoni sul posto. Nella deflagrazione “sono stati distrutti anche due veicoli”.

Gli Stati Uniti hanno effettuato un attacco aereo difensivo a Kabul  prendendo di mira una sospetta autobomba dell’ISIS-K che stava prendendo di mira l’aeroporto, secondo un funzionario della difesa degli Stati Uniti.

Il funzionario ha affermato che una significativa esplosione secondaria indicava una notevole quantità di materiale esplosivo.

Un drone ha effettuato l’attacco. L’indicazione iniziale è che non ci sono state vittime civili, ha detto il funzionario.

“Le forze militari statunitensi hanno condotto oggi un attacco aereo di autodifesa senza equipaggio oltre l’orizzonte su un veicolo a Kabul, eliminando un’imminente minaccia dell’ISIS-K all’aeroporto internazionale di Hamad Karzai”, ha affermato il capitano Bill Urban, portavoce del CENTCOM.

 “Siamo fiduciosi di aver colpito con successo l’obiettivo. Significative esplosioni secondarie dal veicolo hanno indicato la presenza di una notevole quantità di materiale esplosivo. Stiamo valutando le possibilità di vittime civili, anche se al momento non abbiamo indicazioni. Rimaniamo vigili per potenziali minacce future”.

Altre News

Articoli Correlati