Dati Covid in tempo Reale

All countries
198,557,259
Confermati
Updated on 1 August 2021 05:00
All countries
177,574,913
Ricoverati
Updated on 1 August 2021 05:00
All countries
4,233,071
Morti
Updated on 1 August 2021 05:00

Fase 2. Fapi (piccole imprese). “Governo fa chiacchiere, imprese non riapriranno”

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – “Il Governo delle dirette facebook e delle chiacchiere non ha ancora compreso la portata della crisi che si è generata nel Paese. Troppi rinvii ed incertezze, a partire dal ‘decreto aprile’ che a maggio ancora non c’è, stanno mettendo in serie difficoltà le piccole e medie imprese, molte delle quali non riapriranno più”. Lo dichiara, in una nota, il presidente nazionale della Federazione autonoma di piccole imprese, Gino Sciotto.

“Da settimane – spiega Sciotto – l’esecutivo Conte discute intorno ai modelli di interventi a sostegno delle imprese anche con contributi a fondo perduto, ma allo stato dei fatti niente si scruta all’orizzonte. L’unica certezza è che l’Inps non ha ancora erogato il bonus da 600 euro a tante partite iva, e che la stragrande maggioranza dei lavoratori non ha ricevuto ancora un euro di cassa integrazione”.

“Intanto, questa mattina con l’avvio della fase 2, migliaia di artigiani, commercianti e piccoli imprenditori, non hanno avuto la forza di riaprire le serrande e riprendere a lavorare. Conte e i sui ministri prendano atto della realtà: basta annunci servono risorse”, conclude Sciotto.

Altre News

Articoli Correlati