Dati Covid in tempo Reale

All countries
157,561,265
Confermati
Updated on 8 May 2021 06:22
All countries
135,861,913
Ricoverati
Updated on 8 May 2021 06:22
All countries
3,284,409
Morti
Updated on 8 May 2021 06:22
spot_img

Fase 2. Sileri (Salute), anche un amico può essere considerato “affetto stabile”

Agenpress –  Anche un amico può essere considerato un ‘affetto stabile’, e quindi si potrà andare a trovarlo dopo il 4 maggio. Lo ha affermato il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri intervenendo alla trasmissione di Radio Rai1 ‘Un Giorno da Pecora’.

“Anche un’amicizia può essere un affetto stabile, come un fidanzato  se è considerato un amico vero e non è una scusa. Serve il buonsenso, questo è un periodo di transizione, servono le regole per far capire che non è un ‘liberi tutti'”.

Secondo Sileri è possibile che i casi tornino a crescere dopo l’allentamento del lockdown. “Lo vedremo fra un paio di settimane  ma è molto probabile”.

“I nuovi provvedimenti non sono un ‘liberi tutti’ ma rappresentano un periodo di transizione con regole forti e giuste che indicano come saranno i nostri rapporti da qui in avanti, verso una riapertura pressoché totale ma che non sarà dopodomani.
Attenzione: non abbiamo ancora vinto la guerra, facciamo quello che possiamo fare con moderazione e nel tempo riacquisiremo sempre di più la nostra libertà che ci è stata tolta dal virus”.
spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati