Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,544,326
Confermati
Updated on 22 June 2021 03:27
All countries
162,522,797
Ricoverati
Updated on 22 June 2021 03:27
All countries
3,888,531
Morti
Updated on 22 June 2021 03:27

Ferraresi (Sottosegretario Giustizia): Morte Willy, non basta indignarsi, combattere cultura dell’odio e dell’indifferenza

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Non basta indignarsi per la vile uccisione di Willy Monteiro se non si combatte con altrettanta forza la cultura della violenza e della sopraffazione sul più debole.

La tragedia di Colleferro è lo specchio di una cultura purtroppo diffusa del forte che schiaccia il debole, il fallimento di ogni buon senso che cresce dove l’educazione scarseggia.

E non andiamo a puntare il dito contro lo sport.

Nessuna disciplina può giustificare un pestaggio vigliacco e insensato, contrario a ogni principio sportivo, in particolare a quelli ispirati alle arti marziali.

La politica, ma ancora prima la società, deve dire una volta per tutte da che parte sta e ribadire forte e chiaro che qualsiasi forma di violenza e di sopraffazione devono essere combattute e prevenute con azioni concrete, prime fra tutte la lotta alla cultura dell’indifferenza che dai piccoli comportamenti di ogni giorno lavora fino a che non accadono queste tragedie”.

Lo scrive su Facebook il sottosegretario alla Giustizia, Vittorio Ferraresi.

Altre News

Articoli Correlati