Dati Covid in tempo Reale

All countries
199,954,965
Confermati
Updated on 3 August 2021 19:02
All countries
178,630,188
Ricoverati
Updated on 3 August 2021 19:02
All countries
4,255,216
Morti
Updated on 3 August 2021 19:02

Fiammetta Modena, Corte dei Conti: “Bene monito di Draghi per velocizzare la Pubblica Amministrazione”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “In pochi righe il Presidente Mario Draghi ha sintetizzato una delle problematiche più serie che da anni paralizza la pubblica amministrazione –  lo afferma Fiammetta Modena, senatrice di Forza Italia e membro della commissione giustizia di Palazzo Madama – è un tema complesso, forse sconosciuto al grande pubblico ma reale. 

Trovare un punto di equilibrio “tra fiducia e responsabilità’:”Occorre, infatti, evitare gli effetti paralizzanti della “fuga dalla firma”, ma anche regimi di irresponsabilità a fronte degli illeciti più gravi per l’erario. Tenendo conto peraltro che, negli ultimi anni, il quadro legislativo che disciplina l’azione dei funzionari pubblici si e’ “arricchito” di norme complesse, incomplete e contraddittorie e di ulteriori responsabilità’ anche penali”. 

La discussione sulle modifiche del codice della contabilità passate sotto silenzio e la discussione sull’elemento soggettivo hanno messo in evidenza come il percorso per trovare questo equilibrio sia da costruire.

 Per il bene del Paese e dell’Italia – conclude Fiammetta Modena- va però necessariamente costruito, è un dovere del legislatore e sono sicura che oggi i presupposti per adempiere ci sono tutti”.

 

Altre News

Articoli Correlati