Fiammetta Modena (FI): “Il caso Berlusconi emblematico di un sistema giudiziario malato”

AgenPress. “Il Presidente Berlusconi, in una composita intervista, a 360 gradi, ha ripreso il tema della Giustizia: 27 anni di veleni, 86 processi, una condanna ingiusta e chi più ne ha più ne metta – a parlare è la senatrice di Forza Italia, Fiammetta Modena, membro della commissione giustizia di Palazzo Madama – il clima è cambiato, non solo per il Governo, ma soprattutto perchè il velo del silenzio sul mondo della magistratura è stato rotto.

Il grande pubblico, e non solo gli addetti ai lavori – aggiunge Modena – hanno così scoperto le storture di questo mondo e le battaglie fatte, per anni, da Forza Italia hanno assunto un altro colore. Non più accuse strumentali alla magistratura, ma fatti tangibili e concreti. Non più il caso specifico “Berlusconi” ma tanti casi, non ultimo quello del leader della Lega.

Si dice spesso che questo “sistema” non deve infangare i tanti magistrati che ogni giorno fanno il loro dovere – conclude l’esponente forzista – è vero perchè anche le loro reazioni e il loro sdegno contribuiranno a trovare soluzioni equilibrate per il giusto processo”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie