Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Forza Italia. Silvio Berlusconi nomina Antonio Tajani coordinatore nazionale

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha nominato il vice Presidente, Antonio Tajani, Coordinatore nazionale di Forza Italia. Lo rende noto un comunicato del partito. All’onorevole Tajani, che è tra i fondatori del Movimento, ha assegnato come principale mandato quello di coordinare lo sviluppo di Forza Italia sul territorio. Tra i primi compiti anche quello di coordinare l’attività e il contributo di Forza Italia al neonato governo di Mario Draghi.

“Ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi per avermi nominato coordinatore nazionale di

Forza Italia,  il movimento che ho contribuito a fondare nonché la mia casa politica.
Un impegno che affronterò con umiltà, dedizione e spirito di servizio”, ha scritto Tajani su Facebook.

“Auguri di buon lavoro a Antonio Tajani, da sempre in prima linea in Forza Italia e da oggi coordinatore nazionale del partito. Il suo incarico sarà un valore aggiunto per strutturare ancora meglio il nostro movimento in una fase di grandi cambiamenti per il Paese”, dichiara dichiara il senatore di Forza Italia Renato Schifani, consigliere politico del Presidente Silvio Berlusconi.

“Congratulazioni Antonio Tajani appena nominato dal presidente Berlusconi coordinatore nazionale di Forza Italia. La sua esperienza politica e la sua abnegazione sono una garanzia per il nostro partito. Buon lavoro”,  scrive su Twitter Mariastella Gelmini, neo ministro per gli Affari regionali e le autonomie.

“La nomina di Antonio Tajani a coordinatore nazionale di Forza Italia rinvigorisce l’azione del nostro movimento sia a livello politico sui singoli territori che nella compagine di governo. Auguri ad Antonio che svolgerà certamente un ottimo lavoro e darà, ancora una volta, un contributo fondamentale a Forza Italia e al centrodestra”, scrive in una nota Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato.

“In questo momento così delicato del Paese e con la nascita di un governo che ci deve vedere protagonisti, Silvio Berlusconi segna ancora una volta il passo nominando Antonio Tajani coordinatore nazionale di Forza Italia”,  dichiara in una nota Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.  “Il suo radicamento, la sua esperienza e le sue qualità politiche sono preziosissime in una fase in cui la nostra presenza e incisività tanto sui territori, quanto all’interno dell’esecutivo, diventa essenziale. A Tajani va tutto il sostegno e il più caloroso in bocca al lupo mio e dei senatori di Forza Italia”.

Altre News

Articoli Correlati