Dati Covid in tempo Reale

All countries
347,968,287
Confermati
Updated on 22 January 2022 18:46
All countries
275,114,995
Ricoverati
Updated on 22 January 2022 18:46
All countries
5,606,511
Morti
Updated on 22 January 2022 18:46

Francia. Contro Variante Omicron dose booster a intervallo di tre mesi. 3/a dose ad adolescenti tra i 12-17 anni

- Advertisement -

AgenPress – L’Autorità Sanitaria Francese (Has) ha raccomandato di ridurre a tre mesi l’intervallo fra la seconda dose di vaccino e la dose booster e di vaccinare con la terza dose gli adolescenti fra i 12 e i 17 anni, i più a rischio per la diffusione del virus. 

Ieri intanto il Paese d’oltralpe ha registrato il record assoluto di contagi: più di 90mila contagi Covid in 24 ore, un record assoluto dall’inizio della pandemia.  Il governo, su proposta del Presidente Macron, pensa a trasformare il pass sanitario francese in ‘pass vaccinale’ con un progetto di legge, una sorta di equivalente francese del Super Green Pass italiano, che verrà esaminato in commissione all’assemblea nazionale mercoledì prossimo. E’ quanto riferito dalla France Presse che ha esaminato la bozza di legge.

- Advertisement -

Dopo il previsto via libera nel consiglio dei ministri straordinario fissato per lunedì a Parigi, il progetto di legge verrà esaminato mercoledì in commissione, all’assemblea nazionale e il ministro della salute, Olivier Vèran, verrà interrogato il giorno stesso dai deputati.

L’entrata in vigore era inizialmente prevista entro fine gennaio ma vista l’urgenza della situazione, con la variante Omicron in forte progressione, l’obiettivo è adottarlo prima, secondo le ultime informazioni, dal 15 gennaio. Vista l’ostilità di imprenditori e parti sociali, il progetto non sembra includere al momento l’obbligo per i lavoratori dipendenti, contrariamente a quanto già avviene in Italia.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati