Dati Covid in tempo Reale

All countries
263,987,862
Confermati
Updated on 2 December 2021 15:07
All countries
236,492,210
Ricoverati
Updated on 2 December 2021 15:07
All countries
5,245,883
Morti
Updated on 2 December 2021 15:07

Francia. Uomo ferisce poliziotto “in nome del profeta”. Si sta valutando la pista del terrorismo

- Advertisement -

Agenpress – Un agente di polizia al volante di un’auto è stato ferito con un coltello questa mattina davanti ad una stazione di polizia di Cannes da un individuo che ha detto di agire “in nome del profeta”.

E’ quanto si apprende da fonti della polizia, secondo le quali il poliziotto si è “salvato grazie al suo giubbotto antiproiettile”. L’aggressore è stato “gravemente” ferito da un secondo poliziotto. Il ministro dell’Interno, Gerald Darmanin, ha annunciato su Twitter che si recherà sul posto.

- Advertisement -

“Si sta valutando la pista del terrorismo”, ha dichiarato su Twitter il ministro dell’Interno francese, Gerald Darmanin, riferendosi all’aggressione di un poliziotto questa mattina a Cannes da parte di un uomo armato di coltello che ha detto di agire “in nome del profeta”. Secondo fonti della polizia l’attacco è avvenuto intorno alle 6.30 davanti al commissariato di Cannes. L’aggressore ha aperto lo sportello dell’auto in cui si trovava l’agente ed ha sferrato una coltellata “al livello del torace” dell’uomo. Poi ha cercato di attaccare un’altra persona che si trovava a bordo dell’auto, ma è stato colpito e gravemente ferito da un altro poliziotto.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati