Furlan ( segr. generale Cisl): “Kamala Harris. Un segnale importante per tutte le donne”

AgenPress. “E’ sicuramente un fatto positivo e incoraggiante che, nel suo primo discorso pubblico, il neo eletto presidente  degli Stati Uniti, Joe Biden, abbia subito annunciato una task force contro il Covid e poi misure efficaci per contrastare la recessioni ed i danni del cambiamento climatico, favorire la creazione di nuovi posti di lavoro sostenibili, più innovazione, nuove infrastrutture.

Ma altrettanto significative sono state le parole di Kamala Harris. “Sono la prima donna vicepresidente ma non sarò l’ultima. Questo è un Paese delle opportunità”. E’ un segnale importante di cambiamento, un ulteriore motivo di speranza, di fiducia per tutte le donne del mondo”.

L’ingresso, nelle prossime settimane, di questa donna dalle origini indiane e giamaicane alla Casa Bianca nella vesta di vice presidente rappresenta, indubbiamente, un fatto storico, emblematico, che speriamo possa aprire una nuova stagione non solo per gli Stati Uniti, ma per tutta l’umanità – conclude la segretaria generale della CISL Annamaria Furlan – “.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie