Genova. Allerta arancione, pioggia, fulmini, allagamenti e tromba d’aria

AgenPress – In tutta la cittĂ  si sono verificati danni, allagamenti e blackout, dopo una violenta tempesta di pioggia, fulmini e vento.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti o pericolanti in via Sturla, via Fillak, via Albaro e in molte altre zone della cittĂ , interventi ancora in corso.

Come riporta genova24.it  “quasi tutti allagati i sottopassi stradali, da via Perlasca a corso Torino passando per via Milano dove all’alba l’intervento di bonifica era ancora in corso prima di riaprire al traffico. In Valpolcevera di nuovo allagata via Carnia a Rivarolo. Numerosissimi gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti o pericolanti in via Sturla, via Fillak, via Albaro e in molte altre zone della cittĂ .

Una tromba marina si è abbattuta nei pressi del terminal Psa tra Pra’ e Palmaro provocando diversi danni tra cui un edificio scoperchiato in via Ratto.

Il casello autostradale di Masone sulla A26 è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni per uno smottamento. La riapertura è avvenuta prima delle 8 dopo la verifica dei tecnici di Autostrade. Si tratta della stessa frana che a giugno aveva costretto a una lunga chiusura dell’entrata in direzione Genova”.

Nella zona collinare di Genova un fulmine è entrato nell’impianto elettrico di un’abitazione e una lavatrice ha preso fuoco. Gli abitanti sono stati fatti sfollare dai Vigili del fuoco. Problemi all’illuminazione pubblica e agli impianti semaforici. Una tromba d’aria si è abbattuta vicino al terminal Psa tra PrĂ .

Sull’A26, chiuso e riaperto il casello di Masone per uno smottamento. Poco dopo l’alba la struttura temporalesca si è divisa in due parti, una diretta verso l’entroterra di Sestri Levante, l’altra è tornata verso Genova

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie