Germania. Studenti seppelliscono lo scheletro utilizzato dal 1952 nel dipartimento di biologia

- Advertisement -

AgenPress – Gli studenti di una scuola superiore nella città di Schleiden, nella Germania occidentale, mercoledì hanno seppellito un membro di lunga data della loro comunità: uno scheletro di una classe che era servito da modello educativo per generazioni di alunni.

Circa 80 studenti, insegnanti e funzionari comunali hanno preso parte alla cerimonia al cimitero protestante di Schleiden, dove le ossa della sconosciuta sono state sepolte in una piccola bara con i simboli di tutte le principali religioni del mondo.

- Advertisement -

“Stiamo davvero mettendo a tacere un membro della comunità scolastica nella sua tomba”, ha detto il pastore Oliver Joswig.

Lo scheletro, soprannominato Anh Bian – in vietnamita “pace misteriosa” – era nel dipartimento di biologia della scuola dal 1952.

Gli studenti per anni hanno spinto per la sepoltura dei resti della donna, ma i piani per farlo sono stati ritardati dalla pandemia, ha riferito l’agenzia di stampa tedesca dpa.

- Advertisement -

La scuola spera alla fine di saperne di più sulle origini dello scheletro una volta restituiti i risultati dei campioni di DNA prelevati dalle ossa.

Le lezioni di biologia sono ora condotte utilizzando un modello in plastica.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati