Gli Stati Uniti addestrano le forze ucraine in Germania su alcuni sistemi strategici

- Advertisement -

AgenPress – Gli Stati Uniti hanno iniziato un ulteriore addestramento per le forze armate ucraine presso le installazioni militari statunitensi in Germania, ha annunciato il Dipartimento della Difesa. 

“Questi sforzi si basano sull’addestramento iniziale di artiglieria che le forze ucraine hanno già ricevuto altrove, e includono anche l’addestramento sui sistemi radar e sui veicoli blindati che sono stati recentemente annunciati come parte dei pacchetti di assistenza alla sicurezza”, ha detto il segretario stampa del Pentagono John Kirby a una notizia. briefing con i giornalisti.

Kirby ha affermato che la Germania è uno dei “circa tre” siti utilizzati dagli Stati Uniti per addestrare gli ucraini al di fuori dell’Ucraina, ma non rivelerà gli altri.

- Advertisement -

Ha anche affermato che “la maggior parte dell’addestramento” sarà condotta dalla Guardia Nazionale della Florida che aveva addestrato gli ucraini prima di essere riposizionato fuori dall’Ucraina a febbraio prima dell’invasione russa.

“La recente riunione di questi membri della Guardia Nazionale della Florida con i loro colleghi ucraini, ci è stato detto, è stata un incontro emozionante, dati i forti legami che si sono formati mentre vivevano e lavoravano insieme prima di separarsi temporaneamente a febbraio”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati