Dati Covid in tempo Reale

All countries
229,293,200
Confermati
Updated on 20 September 2021 05:03
All countries
204,211,298
Ricoverati
Updated on 20 September 2021 05:03
All countries
4,705,498
Morti
Updated on 20 September 2021 05:03

Global Health Summit, Draghi: “Dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente”

- Advertisement -
AgenPress. “Dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente”, afferma il presidente del Consiglio, Mario Draghi, aprendo il Global Health Summit a Roma.
“La pandemia – spiega Draghi – ha sottolineato la straordinaria importanza della cooperazione internazionale.
Obiettivo di questo vertice – afferma il presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen – è “mettere sotto controllo la pandemia ovunque, assicurare che i vaccini vengano dati a tutti, ovunque” attraverso le esportazioni ma anche condividendo “la capacità di produzione”, e annuncia “100 milioni di dosi ai Paesi a basso medio reddito entro il 2021”.
Il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, evidenzia come il Global health summit, come “l’equità nel diritto alla salute e l’accesso di tutti ai servizi sanitari deve essere una delle grandi missioni per la fase di rinascita che si apre, sia su scala nazionale che globale”.
“Siamo oggi chiamati – rileva Zingaretti – a un immenso sforzo di innovazione e riorganizzazione.
Le grandi frontiere della sanità di domani saranno la telemedicina, la teleriabilitazione e la digitalizzazione dei servizi di prevenzione e la medicina di prossimità. Ora è tempo di fare un grande salto nel futuro”.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati