Dati Covid in tempo Reale

All countries
521,287,762
Confermati
Updated on 16 May 2022 05:42
All countries
477,741,407
Ricoverati
Updated on 16 May 2022 05:42
All countries
6,288,495
Morti
Updated on 16 May 2022 05:42

Governo: Capone, leader UGL: “Conferenza di fine anno, Conte avulso dalla realtà del nostro Paese”

- Advertisement -

Agenpress. “Quanto affermato nel corso della conferenza stampa di fine anno dal Presidente del Consiglio Conte fa capire che il Premier è felicemente avulso dalla realtà del paese che governa”.

Così in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl.

- Advertisement -

Per Capone, infatti, affermare che “il reddito di cittadinanza ha ridotto la povertà del 60%, o che Alitalia sarà ceduta dallo Stato a condizioni di mercato o che gli immigrati non tolgono lavoro agli italiani, dimostra che il Presidente del Consiglio non conosce il paese che pretende di guidare.

Uno studio di Confindustria ci dice che, dopo 4 anni, l’economia del Sud si è fermata e che circa 3 milioni di giovani italiani non cercano un impiego o hanno smesso di studiare e di formarsi. L’Italia torna ad essere maglia nera in Europa. Secondo un recente sondaggio realizzato dall’Ipsos, inoltre, il 77% degli italiani esprime un giudizio negativo sull’economia del nostro Paese ed è preoccupato dalle incertezze legate alle scarse prospettive di crescita.

Per tali ragioni – prosegue Capone – ci piacerebbe che la Sua azione di governo partisse da queste priorità, senza alludere, come nel caso Alitalia a salvataggi di Stato, nel tentativo di mascherare l’assenza di una politica industriale seria, in grado di ridare fiato ai settori strategici del nostro Paese.

- Advertisement -

Caro Presidente Conte, se nel corso del 2020 terrà conto delle priorità accennate, dimostrerà di vivere nella realtà. Per fare questo, non è importante essere un maratoneta! Buon 2020”, conclude Capone.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati