Governo. Di Maio, con Conte torneremo ad la prima forza politica del Paese

AgenPress – “Con Conte nei 5s credo che potremo tornare ad essere la prima forza politica del Paese, ha deciso di portare avanti insieme a noi un progetto rifondativo dentro un perimetro specifico definito dai valori europei ed euroatlantici”, il Movimento “è in una fase di grande rilancio, sono molto ottimista. Vedo molta compattezza, saremo protagonisti anche nei prossimi 10 anni”.

Lo dice Luigi Di Maio in un’intervista ad Avvenire. Rigaurdo al Covid “stiamo entrando nella terza ondata. Secondo i dati scientifici che abbiamo, il picco lo avremo a fine mese. Questo inevitabilmente ci spinge a misure più restrittive”.

La campagna Ue di vaccinazione “in generale è andata troppo a rilento” e “quando diciamo che l’Europa va rafforzata non è un caso”. Sul no all’export dei vaccini AstraZeneca “come Farnesina abbiamo semplicemente applicato il regolamento Ue. L’Europa è con noi. Non è stato un atto ostile verso l’Australia, ma oggi non possiamo esportare 250mila dosi. Se si verificheranno casi analoghi, ricorreremo nuovamente al regolamento”. Secondo Di Maio “vanno aiutati gli autonomi, le partite Iva, i più fragili, ma contestualmente bisogna mantenere la rotta e aiutare le imprese a rimettersi in carreggiata”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie