Governo. Le Figaro, Draghi potrebbe essere l’uomo di un nuovo miracolo italiano

AgenPress – “Da quando è entrato in carica  Mario Draghi ha restituito una rotta all’azione del governo e alla politica italiana”.

Lo  scrive oggi Le Figaro nella pagina dei commenti, in un articolo dal titolo “Il tempo di Draghi”.

“Affidando il governo a Mario Draghi, il presidente Mattarella sembra avergli affidato una missione impossibile. Eppure, il banchiere che salvò l’euro nel 2014 potrebbe essere l’uomo di un nuovo miracolo italiano e, decollando, giocare un ruolo centrale nell’Unione all’uscita dall’epidemia”.

“Dai tempi della sua unità, nel 1861  l’Italia è spesso servita da laboratorio alla politica europea, dal fascismo alla coalizione populista del 2018, passando per la Democrazia cristiana dopo il 1945 o la ‘mediacrazia’ di Berlusconi. Con Mario Draghi, leader italiano ma anche europeo, si trova di nuovo nel cuore della storia del continente”.

Lo stesso quotidiano dedica all’Italia un lungo articolo nelle pagine Esteri, dal titolo “Mario Draghi fa dell’Italia un protagonista indispensabile in Europa”: “Il presidente del Consiglio italiano – vi si legge – utilizza la sua aura di ‘salvatore dell’euro’ per esercitare la sua influenza a Bruxelles”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie