Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,003,033
Confermati
Updated on 23 June 2021 12:29
All countries
163,043,352
Ricoverati
Updated on 23 June 2021 12:29
All countries
3,899,871
Morti
Updated on 23 June 2021 12:29

Governo. Meloni, non voteremo la fiducia a Draghi. L’Italia non è democrazia di Serie B

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Abbiamo ribadito a Draghi che FdI non voterà la fiducia al suo governo, una scelta che non ha a che fare con un pregiudizio nei suoi confronti, ma l’Italia non è democrazia di Serie B”. Così il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.

“Si va verso maggioranza che ci ha portato al disastro attuale. FdI non andrà mai al governo con pd, M5s e Renzi. Confermiamo questa convinzione, ma siamo pronti a dare una mano all’Italia come forza politica responsabile e patriottica”, ha aggiunto.

“Abbiamo chiesto se fosse disponibile a mandato a tempo e mi pare che la scelta sia un orizzonte di legislatura. “Mario Draghi l’ho conosciuto oggi: valutiamolo prima come premier…Sono contento di chi ha tutte queste certezza, se è politico o tecnico, su che programma ha…Non capisco perché l’Italia sia l’unica nazionale al mondo in cui i governi passano sulla teste di cittadini. Siamo una Repubblica parlamentare, non basta il Presidente del Consiglio”.

“Non so se sarà un governo politico o tecnico. Se ci fosse un governo che possa durare sino a settembre posso valutarlo, ma non posso fare lo stesso con governo di legislatura”.

“Non so se Draghi intenda confermare il Recovery Plan di Conte, spero di no. Abbiamo portato le nostre proposte su porti, Sud, natalità, che è un tema economico che tutta l’Ue dovrebbe ascoltare”.

Altre News

Articoli Correlati