Dati Covid in tempo Reale

All countries
200,108,884
Confermati
Updated on 3 August 2021 21:03
All countries
178,669,673
Ricoverati
Updated on 3 August 2021 21:03
All countries
4,255,874
Morti
Updated on 3 August 2021 21:03

Governo. Passaggio della campanella, Conte lascia Palazzo Chigi tra gli applausi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Giuseppe Conte ha accolto a Palazzo Chigi, nella sala dei Galeoni, il presidente del Consiglio Mario Draghi. Il premier uscente e il suo successore sono ora riuniti per un colloquio, prima della cerimonia della campanella che ha segnato il passaggio ufficiale delle consegne.

Con il passaggio della campanella il nuovo presidente del Consiglio si insedia ufficialmente alla guida del governo.

Il passaggio fisico della campanella è avvenuto nn prima che Conte e Draghi abbiano provveduto a disinfettarsi le mani. Subito dopo il passaggio foto di rito con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio uscente Riccardo Fraccaro e il suo successore Roberto Garofoli ma, sempre a causa della pandemia, nessuna stretta di mano tra Conte e Draghi.

Dopo il passaggio della campanella con Mario Draghi Conte è stato salutato dal picchetto d’onore nel cortile di Palazzo Chigi, dove si è recato assieme alla compagna Olivia Paladino, e lì i funzionari e dipendenti della presidenza del Consiglio, affacciati alle finestre, hanno omaggiato il premier uscente con un lungo applauso, al quale Conte ha risposto con un gesto di ringraziamento.

Altre News

Articoli Correlati