Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Governo. Pd, Salvini è una mina, la smetta con il passo del gambero. Fatica a rimanere nell’esecutivo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Salvini è una mina per il governo e per Draghi. Le elezioni hanno gettato in uno stato confusionale la Lega”. Lo ha detto il vicesegretario del Pd, Giuseppe Provenzano, a Sky Tg 24. “Salvini segue il calendario elettorale  il suo è un fallo di reazione. Il vero sconfitto dalle amministrative è Salvini con la Lega”.

“Basta con la favoletta che il Pd è un partito che vuole aumentare le tasse. Nella delega non è previsto alcun aumento del carico fiscale come confermato in modo netto e chiaro dal premier Draghi”, dice la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi.

“La verità è che la Lega, che manca di cultura di governo, fa molta fatica a stare dentro questo esecutivo che non è il suo mentre per noi è più semplice perché l’agenda Draghi è l’agenda del Pd. Adesso una crisi o un cambiamento di assetto sarebbero molto dannosi per il Paese che è in una fase di importante ripresa. Ma la Lega la deve smettere con il passo del gambero: prima sul green pass e ora sulle riforme che servono per ottenere i fondi europei e consolidare la crescita. Decida cosa vuole fare. Noi abbiamo grande fiducia nel lavoro che sta facendo il premier con il governo”.

Altre News

Articoli Correlati