Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,614,367
Confermati
Updated on 22 June 2021 11:28
All countries
162,593,492
Ricoverati
Updated on 22 June 2021 11:28
All countries
3,890,270
Morti
Updated on 22 June 2021 11:28

Governo. Times: “Super Mario, il banchiere che ha salvato l’euro, pronto a soccorrere l’Italia”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenpressNove anni dopo che il rispettato banchiere soprannominato “Super Mario” è stato accreditato di aver salvato l’euro all’indomani della crisi finanziaria, gli sarà affidato il compito di guidare l’Italia fuori dalla sua peggiore recessione economica dalla seconda guerra mondiale.

E’ quanto si legge in un articolo del Times dal titolo “Super Mario, il banchiere che ha salvato l’euro, pronto a soccorrere l’Italia”.

Nell’analisi del corrispondente Tom Kington si legge: “Ora deve ottenere il sostegno della miriade di partiti politici italiani”, sottolinea il giornalista, affermando che Conte “si è dimostrato un abile operatore ma alla fine non è riuscito a sopravvivere alle eterne macchinazioni politiche di Roma”.

Alla crisi politica italiana viene dato spazio anche su altre testate britanniche. Il filo-conservatore Daily Telegraph, che si concentra sul ritorno dell'”ex banchiere” ed ex presidente della Bce in veste di premier, sottolinea come la caduta del governo Conte sia stata causata dalla discussione su come utilizzare il Recovery Fund messo a disposizione dell’Ue per l’Italia colpita dalla pandemia. E si ricorda inoltre come il presidente Mattarella “abbia usato l’unica arma per poter evitare le elezioni”. Il progressista Guardian in un suo articolo online si concentra invece sui problemi che deve fronteggiare il Paese: “La crisi politica arriva nel bel mezzo della pandemia, che ha causato quasi 90.000 vittime in Italia, e mentre il Paese è alle prese con la peggiore recessione dalla Seconda guerra mondiale”.

Altre News

Articoli Correlati