ho.Mobile denuncia attività illecita di ignoti

AgenPress. “In relazione al comunicato stampa di oggi di ho.Mobile che denuncia presunte sottrazioni di dati dei suoi clienti di telefonia mobile, chiediamo di sapere come mai molti consumatori siano stati informati solo oggi, quando l’avvio della vicenda risale almeno al 28 dicembre” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“La clientela va subito messa al riparo da attacchi informatici ed il modo migliore per farlo è informarla immediatamente dell’accaduto e delle precauzione che deve prendere, anche perché ci segnalano che sono già in azione i soliti criminali con dei tentativi di phishing, messaggi che vanno ovviamente ignorati”   prosegue Dona.

“Ecco perché suggeriamo ai consumatori di verificare sempre la fonte di ogni messaggio e di sostituire al più presto la Sim. A tal proposito, la soluzione di sostituirla gratuitamente attraverso i punti vendita autorizzati, proposta da ho.Mobile a molti clienti, è insufficiente, essendo troppo pochi  per poter far fronte ad una eventuale richiesta massiccia” conclude Dona.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie