Il vaccino AstraZeneca potrà essere utilizzato nella fascia di eta’ compresa tra i 18 e i 65 anni

AgenPress. Il vaccino anti-Covid prodotto da AstraZeneca potra’ essere utilizzato “nella fascia di eta’ compresa tra i 18 e i 65 anni, ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili”.
Pubblicata dal Ministero della Salute la circolare che innalza da 55 a 65 anni l’età di chi potrà ricevere il vaccino anti-Covid di AstraZeneca. La decisione è stata presa dopo il parere della Commissione dell’Agenzia italiana del farmaco e arriva “da nuove evidenze scientifiche che riportano stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate”.
Inoltre “sono rafforzate da nuove evidenze scientifiche che riportano stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate, e dati di immunogenicita’ in soggetti di eta’ superiore ai 55 anni, nonche’ nuove raccomandazioni internazionali tra cui il parere del gruppo SAGE dell’Oms”.
Pertanto è possibile l’utilizzo del vaccino Astrazeneca per persone tra i 18 e i 65 anni, compresi “i soggetti con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19” ma “ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie