Inaugurato il Frecciarossa Milano-Lione-Parigi

AgenPress. Inaugurato il Frecciarossa Milano-Parigi. È partito ieri alle 6.25 dal binario 4 di Stazione Centrale il treno diretto nella capitale francese inaugurando la nuova tratta ad alta velocità. Sei ore e mezza di viaggio con fermate intermedie a Torino, Modane, Chambery e Lione.

Il Frecciarossa 1000 numero 9292 è arrivato in perfetto orario a Parigi alla Gare de Lyon. Prezzi competitivi, per un biglietto di solo andata si parte da 29 euro, e numerosi servizi offerti a bordo.

“E’ un giorno veramente speciale per tutti gli sforzi fatti negli scorsi anni, sia in Italia con il nostro gruppo che con Trenitalia France. Un treno è partito da Parigi, ma in parallelo c’è il treno da Milano che sale verso Parigi. È importantissimo perché è la prima volta che il Frecciarossa esce dai confini italiani”, ha sottolineato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia, a bordo del viaggio inaugurale. “Prossimo obiettivo continuare con questa strategia. Il prossimo anno ci saranno treni tra Madrid e Barcellona”.

 

 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie