Dati Covid in tempo Reale

All countries
160,111,185
Confermati
Updated on 11 May 2021 18:33
All countries
138,805,344
Ricoverati
Updated on 11 May 2021 18:33
All countries
3,325,384
Morti
Updated on 11 May 2021 18:33
spot_img

Iran. Turista francese arrestato per “spionaggio”. Aveva ripreso con un drone “aree proibite”

AgenPress – Il turista francese Benjamin Briere, arrestato in Iran 10 mesi fa, è accusato di “spionaggio e propaganda contro il sistema”, ha detto lunedì a Reuters uno dei suoi avvocati Saeid Dehghan.

“Domenica 15 marzo, è stato accusato di due capi di imputazione per spionaggio e propaganda contro la Repubblica islamica”, ha detto Dehghan, aggiungendo che Briere rischia una pena detentiva a lungo termine.

 Il mese scorso, il ministero degli Esteri francese ha confermato che un cittadino francese era detenuto in Iran, aggiungendo che stava monitorando la situazione.

Dehghan ha detto che il 35enne è stato arrestato dopo aver pilotato un drone nel deserto vicino al confine tra Turkmenistan e Iran.

“Si trova nella prigione di Vakilabad, nella città di Mashhad. La sua salute è buona e ha accesso ai suoi avvocati e beneficia della protezione consolare e i funzionari dell’ambasciata francese sono stati in contatto regolare con lui “, ha detto Dehghan.

L’avvocato ha affermato di essere stato accusato di “propaganda contro il sistema” a causa di un post sui social media, in cui ha affermato che “l’hijab è obbligatorio” nella Repubblica islamica dell’Iran, ma non in altri paesi islamici.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati