Dati Covid in tempo Reale

All countries
521,366,398
Confermati
Updated on 16 May 2022 14:43
All countries
477,777,957
Ricoverati
Updated on 16 May 2022 14:43
All countries
6,288,682
Morti
Updated on 16 May 2022 14:43

Israele. Bennet, gli ebrei non sono più un sacco da boxe. Risponderemo, e con forza

- Advertisement -

AgenPress –  “Quelli che continuano a cercare di uccidere ebrei è bene che sappiano una cosa: gli ebrei non sono più un sacco da boxe. Risponderemo, e con forza”.

Lo ha detto il premier israeliano Naftali Bennett parlando al corpo diplomatico straniero nel suo Paese in occasione del Giorno internazionale della Memoria.

- Advertisement -

“Il mondo deve imparare dagli orrori dell’Olocausto e fare – ha aggiunto – ciò che è necessario per impedire che l’umanità non soccomba mai più al diavolo che abbiamo visto”. Dopo aver sottolineato che la parola “mai più” porta “all’azione”, Bennett ha affrontato il tema Iran: “Una nazione che parla di annientare lo Stato ebraico – ha denunciato – non dovrebbe essere partner di niente”.

“Quando gli ebrei continuano a essere presi di mira per essere ebrei, sia come individui sia collettivamente come stato – ha continuato – l’indifferenza è accettazione silenziosa. Quando ascoltiamo gli appelli quotidiani del regime di Teheran ad annientare Israele e quando vediamo la sua progressione rapida verso le armi nucleari – ha concluso – l’indifferenza è accettazione complice”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati