Italia 7 dedica una puntata del programma Monitor agli “Skyline-Le Citta di Leonardo”

- Advertisement -

AgenPress. Il progetto gli “Skyline- Le Città di Leonardo” a Firenze, Roma, Pisa e Milano dall’Architetto-artista Oreste Ruggiero, sbarca in TV.

Questa sera, il mondo delle neuroscienze sociali e della psicologia sperimentale interviene per valutare il collegamento tra arte, decoro urbano, sicurezza e benessere dei cittadini.

- Advertisement -

il Direttore generale, dell’emittente televisiva Italia 7, Fabrizio Manfredini, dedica al progetto ispirato ai “nodi vinciani” una intera puntata del programma di approfondimento Monitor, condotto da Gaetano D’Arienzo.

Tra gli ospiti, del programma ci saranno il neuroscienziato Pietro Pietrini, la psicologa Anna Maria Giannini, la psicologa clinica Silvia Calzolari, il sociologo Nicola Ferrigni e il Questore di Livorno Roberto Massucci.

Nel corso della cerimonia inaugurale del 4° Skyline organizzata il 9 maggio presso la Questura di Milano, il progetto Skyline è stato accolto con un corale apprezzamento anche dal mondo della cultura museale e dell’associazionismo. Il riconoscimento della importanza dell’opera è giunto tra gli altri dalla Direttrice del Polo Museale della Lombardia Emanuela Daffra, dal Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio Pisa e Livorno Valerio Tesi dal Presidente della Federazione Italiana delle Associazioni Amici dei Musei Italo Scaietta

- Advertisement -

Questa sera sarà la volta degli studiosi delle scienze comportamentali. C’è molta attesa di sapere la valutazione del collegamento tra arte, decoro urbano, sicurezza e benessere da parte del mondo delle neuroscienze sociali e della psicologia sperimentale.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati