Dati Covid in tempo Reale

All countries
196,230,957
Confermati
Updated on 28 July 2021 16:55
All countries
176,125,992
Ricoverati
Updated on 28 July 2021 16:55
All countries
4,197,319
Morti
Updated on 28 July 2021 16:55

Iva: Adinolfi (Lega), subito taglio anche in Italia. Merkel non dimentichi la storia

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “E’ una vergogna che la Germania possa permettersi di tagliare l’Iva mentre l’Italia, no. Già da tempo abbiamo presentato un’interrogazione, ma da Gentiloni abbiamo ricevuto risposte vuote e di circostanza. Intanto però la Germania dal primo luglio ha abbassato l’Iva.

Perché il nostro Paese non può seguire le orme di Berlino? Debito pubblico e Pil sono chiaramente diversi tra i due Paesi, ma va ricordato che la migliore condizione tedesca va ricercata anche nella stessa storia europea che vide gli alleati tagliare circa il 50% del debito tedesco dopo la seconda guerra mondiale.

In Italia, a causa dell’emergenza Covid, un quarto delle aziende rischia di chiudere e se non ci saranno azioni forti per far ripartire i consumi e rimettere in moto il ciclo produttivo il divario economico tra noi e i Paesi del Nord Europa tenderà solamente ad aumentare. Sarebbe opportuno quindi che la Merkel e la Von der Leyen si ricordassero di cosa accadde con quel famoso accordo di Londra del ’53 e non dimenticassero la storia stessa che ha portato a questa Europa”.

Lo dichiara Matteo Adinolfi eurodeputato della Lega.

 

Altre News

Articoli Correlati