AgenPress – Johnny Depp ha vinto la sua causa per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard, che ha citato in giudizio per denunce di abusi domestici.
La giuria ha ritenuto che Heard abbia diffamato il suo ex marito in un articolo del Washington Post del 2018 in cui scriveva di essere “una figura pubblica che rappresenta abusi domestici”.
Il capo della giuria sta ora esaminando tutte le domande del modulo e rispondendo “sì” a ciascuna.
La giuria ha ritenuto che le dichiarazioni di Heard sul suo matrimonio fossero “false” e trasmettessero “un’implicazione diffamatoria” a persone diverse da Depp. Hanno anche detto che ha agito con “vera malizia”.
La giuria ha ritenuto sia Amber Heard che Johnny Depp responsabili di diffamazione nelle loro cause reciproche.
“La delusione che provo oggi è al di là delle parole. Ho il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non fosse ancora abbastanza per resistere al potere, all’influenza e all’influenza sproporzionati del mio ex marito.
Sono ancora più deluso da cosa significhi questo verdetto per le altre donne. È una battuta d’arresto. Porta indietro l’orologio a un tempo in cui una donna che ha parlato e ha parlato apertamente potrebbe essere pubblicamente vergognosa e umiliata. Respinge l’idea che la violenza contro le donne debba essere presa sul serio.
Credo che gli avvocati di Johnny siano riusciti a convincere la giuria a trascurare la questione chiave della libertà di parola ea ignorare le prove così conclusive che abbiamo vinto nel Regno Unito.
Mi dispiace di aver perso questo caso. Ma sono ancora più triste di aver perso un diritto che credevo di avere come americano: parlare liberamente e apertamente”.